Dr. Marco ROSSI

PASSIONE

Specialità:

Implantologia

Curriculum

Mi sono laureato in odontoiatria e protesi dentaria nel 1998 con 110 su 110 presso l’Università degli Studi di Roma La Sapienza.
Esercito la libera professione dal 1999 con attenzione prevalente alla chirurgia implantare, alla parodontologia e alla protesi su denti naturali e impiantati.
Sono iscritto alla Società Italiana di Parodontologia e Implantologia dal 2000.
Ho frequentato: i corsi di specializzazione in parodontologia della scuola del dott. Cortellini; i corsi di protesi e conservativa del dott. Allegri, per studiare una nuova prospettiva gnatologica; i corsi di chirurgia rigenerativa avanzata del prof. Urban; il corso per la gestione dei tessuti molli del dott. Zucchelli; il corso annuale di protesi fissa tenuto dal dott. Massironi e il master in chirurgia avanzata del prof. Chiapasco – presso l’Università di Parigi.

Punto di vista

Volevo essere in grado di restituire, almeno in parte, il sorriso alle persone che pensavano di doverci rinunciare per sempre. Per questo motivo mi sono specializzato in parodontologia e implantologia.
Ogni bocca che torna a mostrarsi al mondo con serenità grazie al mio operato, per me, è una soddisfazione enorme!
Ormai da anni elaboro piani di trattamento con cui risolvo problemi in modo meno invasivo, più rapido e indolore rispetto alle tecniche tradizionali. Oggi offro soluzioni anche a casi clinici complessi per i quali una volta sarebbe stato inevitabile il ricorso alle pinze di estrazione e alla dentiera.

Hobby

Amo lo sport, in particolare l’arrampicata, e lo pratico quasi quotidianamente per staccare e rigenerarmi.

Riproduci video