PAZIENZA

Specialità:

Odontoiatria ricostruttiva ed Endodonzia

Curriculum

Mi sono laureata in odontoiatria e protesi dentaria nel 1998 con 110 su 110 e lode presso l’Università degli Studi di Roma La Sapienza. Qui ho frequentato il reparto di endodonzia e odontoiatria conservativa fino al 2000.
Esercito la libera professione dal 1999 con attenzione prevalente all’odontoiatria ricostruttiva, pediatrica e all’endodonzia.
Dal 2007 faccio uso del microscopio operatorio con il quale tratto i casi più complessi. Sono iscritta alla SIE – Società Italiana di Endodonzia, alla AIC – Accademia Italiana di Conservativa, alla AIOM – Accademia Italiana di Odontoiatria Microscopica e alla SIOI – Società Italiana di Odontoiatria Infantile.
Ho frequentato: i corsi di endodonzia e di endodonzia chirurgica della scuola del dott. Castellucci; il corso di protesi fissa del dott. Valerio; il corso di protesi adesiva del dott. Allegri; il master di endodonzia microscopica del dott. Ambu e il master di odontoiatria ricostruttiva dei dott.ri Vanini, Spreafico e Mangani.

Punto di vista

Quando a 15 anni ho perso mio padre non sapevo ancora che lo avrei ritrovato anni dopo innamorandomi del suo lavoro. Quando un paziente mi ringrazia per il risultato ottenuto penso che lui sarebbe fiero di me e la felicità è doppia!
Come donna e come mamma mi viene naturale rapportarmi con i più piccoli, ed è proprio a questa età che bisogna iniziare a occuparsi della bocca, per evitare molti problemi in futuro. La prima visita andrebbe fatta a 2 anni, eppure molte mamme ci pensano solo verso i 4/5 anni.
Iniziare da piccoli e conservare negli anni, per non disperdere il patrimonio naturale che abbiamo in bocca, è questa la mia filosofia!

Hobby

Il tennis, lo sci (che mi ha fatto conoscere i miei amici e colleghi, Marco e Andrea) e la fotografia. Spesso osservo la vita attraverso una lente, a lavoro con il microscopio e nel tempo libero con la macchina fotografica!

Riproduci video