Informativa della privacy

Informativa della privacy

Informativa sul trattamento dei dati personali ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento UE n. 2016/679 (GDPR)

Titolare del trattamento

Il Titolare del trattamento dei Suoi dati personali è la società STUDIO BARBERINI STP A R.L. con sede legale Via del Tritone, 102 00186 Roma

Responsabile della protezione dei dati

Il Titolare del trattamento ha nominato un responsabile della protezione dei dati (DPO), contattabile all’indirizzo
studiodentisticobarberini@gmail.com

Oggetto del trattamento

Il trattamento potrà riguardare le seguenti categorie di dati personali:
Dati personali comuni: Dati identificativi e di contatto (quali, ad esempio, nome e cognome, data di nascita, codice
fiscale, indirizzo, contatti telefonici, residenza).
Immagini: pre e post trattamento acquisite nell’ambito dei servizi di medicina estetica.
Dati personali particolari: Dati sanitari, attinenti allo stato di salute del paziente. Dato biometrico (ad. es. nell’ambito
dei trattamenti che prevedono la prescrizione di protesi dentali), il quale verrà trattato in forma anonimizzata
attraverso l’associazione di ID univoco.

Finalità e base giuridica del trattamento

La Società tratterà i suoi dati personali per le seguenti finalità, a cui è associata la relativa base giuridica del
trattamento:

Finalità del trattamento Base giuridica del trattamento
Attività di diagnosi, assistenza e terapia sanitaria, ivi
compresi servizi diagnostici, programmi terapeutici e
qualsivoglia altro servizio sanitario erogato, compresa
l’attività amministrativa e di gestione operativa legata
ai servizi forniti nonché all’adempimento degli obblighi
legali (ad. es. contabili) da questi derivanti
(art. 6.1. lett. b) e c) GDPR)
(art. 9.2. lett. h) GDPR) per il trattamento dei dati
particolari
Erogazione del servizio, che consiste nell’esecuzione del
trattamento di medicina estetica richiesto
(art. 6.1. lett. b) e c) GDPR)
(art. 9.2. lett. a) GDPR) per il trattamento dei dati
particolari
Attività di comunicazione finalizzate a promemoria
per gli appuntamenti ai pazienti
(art. 6.1. lett. a) GDPR
Invio di comunicazioni di marketing
Le comunicazione di marketing potranno avvenire
attraverso i seguenti strumenti (es. tramite telefono,
servizi di messaggistica istantanea, newsletter)
(art. 6.1. lett. a) GDPR
Profilazione
Creare un profilo del paziente sulla base, a titolo di
esempio, di analisi interne, tipologia di trattamenti
erogati, numero di accessi, per l’invio di comunicazioni
di marketing personalizzate sui servizi offerti
(art. 6.1. lett. a) GDPR
Trattamento immagini per lo svolgimento di campagne
divulgative
(art. 6.1. lett. a) GDPR

 

Natura del conferimento

Il conferimento dei Suoi dati personali, comuni e sanitari per finalità di diagnosi, assistenza sanitaria e cura nonché per
l’esecuzione dei servizi richiesti è necessario: in assenza non sarà infatti possibile fornirvi la prestazione richiesta.
Il conferimento del consenso per le attività di marketing e per l’utilizzo delle immagini è invece facoltativo e l’assenza
dello stesso non pregiudicherà in alcun modo la normale erogazione dei servizi richiesti.

Modalità del trattamento

Il trattamento dei Suoi dati personali è effettuato secondo i principi di correttezza, lealtà e trasparenza previsti dalla
normativa privacy vigente, tutelando la riservatezza e i diritti dell’interessato.
Il trattamento avverrà sia su supporti cartacei che informatici, sui quali sono adottate idonee misure tecniche ed
organizzative per garantire un livello di sicurezza adeguato al rischio.
I Dati personali saranno trattati dalla Società e dai suoi dipendenti e/o collaboratori del settore medico, paramedico,
amministrativo, che operano come persone autorizzate al trattamento sulla base di specifico incarico.

Comunicazione e diffusione dei dati personali

I Dati personali potranno essere comunicati, in adempimento di obblighi di legge e contrattuali anche a soggetti
esterni all’organizzazione (quali, a titolo esemplificativo e non esaustivo, Enti sanitari pubblici o privati, Enti privati
convenzionati, medici, Assicurazioni, Fondi assicurativi, Autorità di pubblica sicurezza, Autorità giudiziarie, Pubblica
Amministrazione ecc..). Tali categorie di soggetti operano autonomi titolari del trattamento.
I dati personali potranno inoltre essere comunicati a soggetti esterni espressamente nominati dal Titolare quali
Responsabili del trattamento, ai sensi dell’articolo 28 del GDPR (quali, a titolo esemplificativo e non esaustivo, i
manutentori delle apparecchiature e dei sistemi informatici e dei fornitori di servizi di archiviazione documentale,
ecc.).
I dati personali non saranno diffusi, salvo nel caso in cui lei abbia prestato il consenso all’utilizzo della sua immagini
per lo svolgimento di campagne divulgative.

Conservazione dei dati personali

I Suoi dati personali saranno conservati per il periodo di tempo necessario per il conseguimento delle finalità per le
quali sono raccolti e trattati, per l’adempimento di obblighi di legge (ad. es. in materia fiscale) e per periodi idonei
per garantire l’eventuale tutela della Società in materia di Responsabilità medica e, in ogni caso, per un periodo non
superiore ad anni 10 (dieci). Per le finalità di marketing e profilazione i dati personali saranno per non oltre 24 mesi.
La conservazione delle immagini avverrà invece fino alla revoca del consenso da parte dell’interessato, esercitabile in
qualsiasi momento con le modalità di cui successivo punto 10.

Diritti degli interessati

Si precisa che l’interessato in qualsiasi momento potrà chiedere:

a) l’accesso ai dati personali ai sensi dell’art. 15 GDPR;
b) la loro rettifica in caso di inesattezza ai sensi dell’art. 16 GDPR;
c) la cancellazione dei dati ai sensi dell’art. 17 GDPR;
d) la limitazione del trattamento ai sensi dell’art. 18 GDPR;
f) il diritto alla portabilità dei dati, ossia di ricevere in un formato strutturato di uso comune e leggibile da dispositivo
automatico, i dati personali forniti ai sensi dell’art. 20 GDPR.
g) il diritto di opposizione al trattamento ove ricorrano i presupposti ai sensi dell’art. 21 GDPR.

Per quanto non espressamente previsto dalle disposizioni quivi richiamate si rimanda integralmente alla normativa in
vigore in tema Privacy.
Inoltre, è possibile per l’interessato proporre reclamo all’Autorità Garante dei dati personali con sede in Piazza
Venezia 11, 00187 Roma.

Revoca del consenso

Il Suo consenso potrà essere revocato, in qualsiasi momento, senza che ciò tuttavia possa pregiudicare la liceità del
trattamento basato sul consenso prestato prima della revoca. Per esercitare i diritti o revocare il consenso potrà
scrivere una mail all’indirizzo studiodentisticobarberini@gmail.com

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