Giornata Mondiale del Sorriso: curiosità

La Giornata Mondiale del Sorriso è dedicata a celebrare il potere del sorriso e i benefici che può portare alla salute e al benessere delle persone, ma anche alla gioia, all’ottimismo e alla gentilezza. Per alcuni è un’occasione divertente per condividere la positività con gli altri e, in generale, per riflettere sull’importanza di mantenere un atteggiamento positivo nella vita.
Ricorre ogni primo venerdì di Ottobre, quindi la data esatta varia di anno in anno.

Sorridere non solo fa sentire le persone più felici, ma può anche avere effetti benefici sulla salute; aiuta a ridurre lo stress, migliora l’umore e potrebbe favorire il sistema immunitario.

Alcune curiosità sulla Giornata Mondiale del Sorriso:

  • la Giornata Mondiale del Sorriso è stata fondata nel 1999 dall’artista Harvey Ball. Ball è il famoso creatore della “Smiley Face” – il volto giallo sorridente – ed è stato un forte sostenitore del potere del sorriso nel migliorare le relazioni e l’umore delle persone;
  • nel mondo ci sono organizzazioni che celebrano la Giornata Mondiale del Sorriso con eventi, attività e campagne per promuovere il sorriso e la positività. In alcuni paesi, la ricorrenza è stata utilizzata per promuovere cause importanti, come la sensibilizzazione sul cancro o altre questioni legate alla salute. In queste campagne il sorriso è stato usato come simbolo di speranza e forza;
  • a livello social, l’hashtag più utilizzato per riferirsi alla Giornata Mondiale del Sorriso è in Inglese: #WorldSmileDay.

Buona Giornata Mondiale del Sorriso da noi dello studio dentistico Barberini di Roma!

START TYPING AND PRESS ENTER TO SEARCH